• Milano Fashion&Jewels 2024 edition: novità e formazione

    Dal 14 al 17 Settembre a Fieramilano Rho si svolgerà Milano Fashion&Jewels 2024 edition , dedicata al mondo del gioiello e dell’accessorio moda.
    Con oltre 650 brand, dei quali il 50% in arrivo da 37 Paesi, la manifestazione rappresenta un viaggio attraverso culture e tradizioni diverse e si propone come un contenitore privilegiato di creazioni e di idee la cui base è costituita da un lavoro di ricerca dispiegato in prodotti esclusivi e di qualità, originali per il loro contenuto di innovazione e artigianalità.

    Il meglio di creatività, artigianato e pratiche sostenibili

    Un appuntamento importante per gli addetti del settore e per le piccole e medie imprese che vogliono espandere il proprio mercato a livello globale. Fashion Accessories & Apparel, Jewellery, F&J Delivery sono le sezioni nelle quali si articola la mostra, un concentrato di idee e di visioni, espresse attraverso collezioni in grado di soddisfare i desiderata di un pubblico esigente, proponendo anche nuove sinergie che possano fa germogliare stimoli creativi e occasioni di business.
    Milano Fashion&Jewels 2024 edition si distingue inoltre per la sua attenzione alla sostenibilità, tema che stagione dopo stagione diventa sempre più centrale , ospitando lo spazio Exploring Sustainable Fashion, curato da Guya Manzoni e Marina Savarese – fondatrici di Sfashion-net la rete dedicata ai brand di moda slow, critica e indipendente.

    Due aree dedicate ai trend futuri

    Edizione dopo edizione, l’evento conferma la sua identità di osservatorio privilegiato aprendosi a un’esplorazione verso le prossime tendenze. E questo grazie anche alla collaborazione con Poli.Design che dà vita a due aree che raccontano la visione del futuro frutto delle menti di giovani talenti.
    La prima è Visionaires, che con la sua inedita veste “for fashion”, è dedicata ai #visionaires che hanno collaborato con direttori creativi e fashion stylist mettendo il loro genio al servizio della moda e qui tradotto in un viaggio nel cuore stesso del gioiello, tra materiali, forme e stili diversi. Mentre la seconda, Design Directions, è uno spazio multimediale deputato a tracciare le linee guida per il gioiello moda e l’accessorio del prossimo biennio indagando due nuove macro-tendenze, BeautyPure e AdoraBold.
    Una delle sfide di Milano Fashion&Jewels 2024 edition https://www.milanofashionjewels.com/ è quella di fare sistema anche attraverso momenti di incontro e di approfondimento, declinati in un calendario fatto di talk, workshop e masterclass per promuovere il confronto e il dibattito sui temi più importanti per i retailer.   Dalle strategie marketing per le piattaforme social all’analisi a 360 gradi sul commercio, passando per i nuovi protagonisti del web, con un occhio all’armocromia fino all’attesissima Master Class con Elle.

    Fonte: fiereitaliane.it
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