Milano, ricominciano le fiere: si parte dalla moda „ La Fiera di Milano riapre...
Le prime fiere che si svolgeranno saranno tutte dedicate al mondo della moda
La Fiera di Milano riparte dalla moda. Dopo il lockdown anche il polo fieristico di Rho-Pero aprirà le sue porte e il primo appuntamento in calendario è "Milano Unica", kermesse dedicata al tessile e agli accessori d'abbigliamento di alta gamma, che si svolgerà dall'8 al 9 settembre.
I padiglioni torneranno ad animarsi verso la fine del mese e più nel dettaglio a partire dal 19 settembre quando si svolgeranno Homi fashion & jewels (dal 19 al 22 settembre). Successivamente (dal 20 al 23 settembre) sarà la volta di Mipel Micam, The One Milano e Lineapelle: appuntamenti dedicati alla pelletteria e alle calzature e al business della moda. Mentre a chiudere le manifestazioni fieristiche nel mese di settembre sarà Autoclassica, salone interamente dedicato agli appassionati di auto.
Si riparte nella convinzione che sarà un lavoro lungo e complesso per riprendere a pieno regime, ma certamente il settore fieristico-congressuale italiano sarà tra i primi a contribuire alla ripresa del nostro Paese — ha dichiarato Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano —. A settembre il settore fieristico e congressuale potrà riprendersi quel doppio ruolo che da sempre gli appartiene: strumento di politica industriale di tanti settori strategici per l’economia nazionale, e primario attore nella politica territoriale, in grado di fornire un contributo sostanziale allo sviluppo delle economie locali.
Ma gli appuntamenti fieristici non si esauriranno a settmbre: sono state confermate anche fiere a ottobre (come Bimu, la fiera dedicata alle macchine utensili). Fiere di settore ma non solo: scorrendo il calendario fino a dicembre si scopre che è stata confermata anche la 25esima edizione dell'Artigiano in Fiera, in programma dal 5 al 13 dicembre.
Fonte: milanotoday.itPagina visualizzata 7285 volte