Fiere di Parma S.p.A.
Il polo Fiere di Parma costituisce una realtà affermata nel contesto fieristico italiano e internazionale in molteplici settori per i quali rappresenta oggi un punto di riferimento specializzato.
Quattro sono i comparti all’ interno dei quali la Fiera di Parma si pone ai vertici del panorama fieristico: l’agro-alimentare, il meccanico-alimentare, l’antiquariato, i grandi eventi. Il polo fieristico di Parma svolge inoltre un ruolo di rilievo grazie alla collaborazione con enti esterni per la realizzazione di esposizioni negli ambiti della meccanica specializzata, del trasporto su gomma, dell’arredamento, dell’arte contemporanea, dell’estetica e del wellness.
La superficie complessiva della Fiera di Parma copre circa 300.000 mq ed offre ampi spazi espositivi all’interno di 6 padiglioni, ognuno con caratteristiche e dimensioni differenti, che garantiscono una vasta gamma di possibilità per esporre o effettuare incontri di varia natura. I padiglioni hanno dimensioni che vanno dai 9.000 ai 21.000 mq ed offrono punti di ristoro e servizi banca oltre a servizi ed impiantistica specializzata per gli espositori.
Uno dei padiglioni, il Palacassa, è adibito a centro polivalente. Si caratterizza come spazio moderno ed efficiente che rende possibile unire, in connubio perfetto, esposizioni ed eventi di vario genere. La platea del Palacassa è in grado di contenere dalle 600 alle 3500 persone a sedere.
Le attrezzature audio e video e gli impianti scenografici di cui dispone rendono la struttura altamente qualificata per ospitare al meglio un ampio pubblico di persone in occasione di spettacoli, eventi sportivi, mostre, convegni ed in generale eventi di grandi dimensioni.
Pagina visualizzata 6158 volte