Fiera Milano - Con le 14 società di cui è a capo, Fiera Milano s.p.a., gestisce strutture...
Con le 14 società di cui è a capo, Fiera Milano s.p.a., gestisce strutture fieristiche ai vertici mondiali, ha un ruolo di primo piano nell’ organizzazione di mostre ed è leader nell’ allestimento di manifestazioni ed eventi, oltre ad essere un noto operatore del settore congressuale. Fiera Milano s.p.a. ha recentemente inaugurato il nuovo quartiere fieristico, denominato “Fieramilano”, progettato per dar vita ad un complesso espositivo innovativo che si ispira a criteri di flessibilità, benessere, fruibilità ed estetica, perfettamente coniugati a spazi e superfici con estensioni da record.
La superficie complessiva della struttura è di 345.000 mq lordi coperti e 60.000 mq all’ aperto. Potendo contare su collegamenti veloci con il quartiere espositivo storico, ribattezzato “fieramilanocity”, Fiera Milano s.p.a. è in grado di ampliare ed articolare l’offerta espositiva su due grandi quartieri fieristici.
Fieramilanocity rimane operativo con 6 padiglioni distribuiti su 43.000 mq di spazi coperti e ben equipaggiati per eventi espositivi.
La sede viene utilizzata in particolar modo per presentazioni e manifestazioni che richiedono spazi meno grandi o che possono avvantaggiarsi della collocazione delle strutture in centro a Milano. Ad affiancare il complesso fieristico, a partire dal 2002, si trova il MIC – Milano Convention Center, il più grande centro congressi italiano.
Il polo urbano della fiera milanese si trova nel quartiere Portello ed è facilmente raggiungibile con la linea M1 della metropolitana.
I padiglioni di cui dispone Fieramilano nel nuovo quartiere fieristico sono 8, ciascuno con una superficie di 37.000 mq. Di questi 8 padiglioni, 6 si estendono su di un unico livello, mentre 2 si dispongono su due piani. Ogni padiglione è autonomo, gode di una superficie estremamente ampia che comprende proprie reception, punti di ristorazione, sale convegno, aree per uffici ed è adattabile alle più svariate esigenze espositive potendo essere ulteriormente suddiviso in due o quattro aree espositive a seconda che si tratti dei padiglioni monoplanari o biplanari.
La struttura dispone di dotazioni tecnologiche d’avanguardia tra cui un innovativo impianto di telecontrollo, la possibilità di fruire di servizi wireless, di linee telefoniche in ogni stand, oltre a 30mila prese a fibra ottica da 100 megabit. Un moderno e climatizzato sistema di tunnel di collegamento consente ai visitatori di spostarsi agevolmente da un padiglione all’altro rimanendo al coperto. La presenza di bus-navetta che collegano tra loro i vari padiglioni ed i parcheggi visitatori con i padiglioni, oltre al tapis roulant del viale centrale, rendono rapidi e comodi gli spostamenti dei visitatori. Anche per gli addetti ai lavori il nuovo quartiere fieristico di Fiera Milano garantisce facilità negli spostamenti, interni ed esterni, consentendo comode operazioni di allestimento e smontaggio delle manifestazioni, attraverso percorsi separati per visitatori ed operatori.
Per La struttura offre un qualificato Centro Servizi presso il quale operatori e visitatori potranno usufruire di una grande e attrezzata sala stampa, guardaroba, ufficio postale, banca, servizio vigilanza, segreteria linguistica, centro fotocopie/fax, agenzia viaggi, farmacia ed attività commerciali. Il polo di Milano Fiera comprende anche un Centro Congressi altamente specializzato, con 9 sale modulari da 80 a 728 posti a sedere, con un auditorium da 739 posti ed una serie di sale riunioni dislocate nei vari padiglioni e lungo il viale centrale. 20 ristoranti, tra cui self-service, free flow e con servizio al tavolo, 7 aree banqueting, 57 bar garantiscono un servizio ristorazione completo e diversificato per soddisfare i gusti di un pubblico variegato.
Altri servizi disponibili: eliporto, uffici mostra, showroom, 14.000 posti auto.
Sito ufficiale: http://www.fieramilano.com
Pagina visualizzata 2704 volte